6 maggio 2014

5 maggio 2014


29 aprile 2014


28 aprile 2014


24 aprile 2014



22 aprile 2014

...

Il Tar Lazio ha respinto il ricorso presentato dalla società petrolifera Medoil contro il Ministero dell’Ambiente che, a ragione, aveva richiesto un supplemento di procedura istruttoria per il progetto di trivellazione cd Ombrina mare 2 attraverso l’autorizzazione integrata ambientale ( AIA). Esprime soddisfazione il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio anche a nome de i Sindaci della Costa coinvolti nel comitato operativo coordinato dalla Provincia di Chieti:


16 aprile 2014


13 aprile 2014


11 aprile 2014

...

E’ ricoverato in gravi condizioni il bambino di 7 anni di Lanciano (CH), travolto da un’auto sulle strisce pedonali mentre si stava recando a scuola con il padre. Secondo alcuni testimoni, l’auto viaggiava a velocità moderata, ma aveva invaso la corsia opposta per superare le numerose vetture parcheggiate in doppia fila di fronte alla scuola elementare Bellisario, nel quartiere S. Rita.


9 aprile 2014


7 aprile 2014


5 aprile 2014

...

Sono terminati i lavori di adeguamento della pista di atletica di via Rosato a Lanciano e finalmente è stato attivato il nuovo impianto doccia con gettoniera e la Un impegno di spesa di 18mila euro (15mila euro + Iva) ottenuti non senza fatica dal capogruppo in Consiglio comunale di Progetto Lanciano, Giacinto Verna, che con il supporto del vice sindaco, e la volontà del sindaco Mario Pupillo , è riuscito a trovare i fondi pur nel risicato bilancio del Comune di Lanciano.


4 aprile 2014


...

'Siamo pronti a mantenere l'incarico di Presidenti delle Province anche senza indennità, nonostante le responsabilità che ci gravano addosso. Ma a questo punto facciamo nostra la proposta del Presidente dell'Unione Province d'Italia, Antonio Saitta, per un grande quaresima della politica italiana, chiedendo al Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, di promuovere un disegno di legge che preveda la sospensione delle indennità fino alla fine dell’anno per tutti gli incarichi pubblici di eletti e nominati, e di mettere questi fondi a disposizione per la messa in sicurezza delle scuole italiane. Se possiamo farlo noi presidenti e assessori delle Province possono farlo senz'altro tutti gli altri'.


2 aprile 2014


1 aprile 2014

...

Sarà possibile presentare le domande entro il 15 aprile prossimo per partecipare al corso gratuito di formazione professionale per animatore turistico finanziato dalla Provincia di Chieti tramite il Fondo Sociale Europeo e organizzato in collaborazione con Confartigianato Chieti.



31 marzo 2014

...

E’ forte il legame che esiste tra Ferrovia Adriatico Sangritana ed il suo territorio, diventato grande, negli anni, grazie anche a questa azienda di trasporto. Del resto, la Sangritana ha contribuito fattivamente a scongiurare l’isolamento delle aree interne.


28 marzo 2014


27 marzo 2014

...

Le Province abruzzesi hanno inviato al Governo un prospetto contenente i progetti di edilizia scolastica immediatamente cantierabili. A renderlo noto è il Presidente dell’Unione Province Abruzzesi e Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, che ha approfittato per chiedere l’inserimento dei progetti nel piano straordinario per l’edilizia scolastica annunciato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.


24 marzo 2014


15 marzo 2014

...

Dopo 20 giorni dall'insediamento all'assessorato, presa cognizione dello stato dell'essere ed essere informato sulle problematiche di prima urgenza sul patrimonio scolastico provinciale, con un lavoro sinergico con i tecnici del settore, ci si è concentrati e proceduto nell'immediatezza nello sboccare lavori manutentivi fermi per problematiche burocratiche nonché sono stati resi operanti interventi di manutenzione di prima urgenza.


8 marzo 2014


22 febbraio 2014


7 febbraio 2014


3 febbraio 2014

...

Cchiusa la crisi a Lanciano. della serie: “Siamo su scherzi a parte?”. Tutto è rimasto invariato. Stesse persone. Stesse deleghe. O quasi (la delega allo sport si sposta e va in quota al Sindaco).


1 febbraio 2014

...

Sulla scia dei frequenti casi di censura di articoli, che alcune delle nostre redazioni hanno subito negli ultimi tempi, ANSO ha ritenuto opportuno chiedere un incontro al Ministro di Grazia e Giustizia, Dott.ssa Anna Maria Cancellieri, per confrontarsi con lei rispetto al frequente intervento dei tribunali italiani nelle attività delle testate online registrate.


18 gennaio 2014

...

Si chiama 'Fermenti Creativi - Decora la barrique' l’iniziativa riservata da Vini Casalbordino alle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Chieti. La Cantina, che rappresenta oltre 350 soci viticoltori, getta un ponte verso il sistema educativo con un concorso coinvolgente e fantasioso che punta a stimolare la creatività degli studenti sul tema dell’universo vitivinicolo.


15 gennaio 2014

...

Azzerata la Giunta Comunale di Lanciano. D’Ortona: “Le tasse (e non solo) Smascherano una maggioranza ‘assemblata male’ dall'inizio del mandato 2011, per uomini, valori e idee”


4 gennaio 2014

...

Il prossimo 6 gennaio, giorno dell’Epifania, come consuetudini, l’Associazione Culturale “Il Ponte” di Lanciano propone il Presepe Vivente, giunto alla sua XXVII edizione.


30 dicembre 2013

...

A Lancianofiera “MillenniumAdria”, la 4a Fiera dell’elettronica e auto-moto-ricambi d’epoca L’evento si è consolidato nel corso degli anni come uno degli appuntamenti fieristici più importanti della regione Abruzzo con una media di 7mila presenze per ogni edizione.


24 dicembre 2013


17 dicembre 2013


16 dicembre 2013

...

Nei 10 anni di storia di Edizioni Vivere, sin dalla prima pubblicazione di Vivere Senigallia sono cambiate tante cose, il sito è stato ridisegnato più volte, allargato, semplificato. Ma una cosa è rimasta sempre la stessa: la prima pagina la impostate voi lettori che decidete quali sono le notizie più importanti con i vostri click.


14 dicembre 2013

...

Sangritana: 110.000 chilometri in più di trasporto ferroviario. Con l’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario, prevista per domenica 15 dicembre 2013, la Ferrovia Adriatico Sangritana offre nuovi servizi.