Economia e futuro dell’Europa: incontro pubblico aperto al contributo dei cittadini

economia 1' di lettura 31/03/2014 - “Dialogo sul futuro dell’Europa”. E’ questo il titolo di un interessante dibattito con i cittadini organizzato dal centro d’informazione Europe Direct della Provincia di Chieti che si terrà mercoledì 2 aprile prossimo alle ore 10,30 a Chieti, presso la Sala del Consiglio provinciale.

All’incontro parteciperanno Enrico Di Giuseppantonio, Presidente della Provincia di Chieti, Pierre Ecochard, Consigliere economico e responsabile per il Semestre europeo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Giovanni Moschetta, Consigliere giuridico per il diritto Ue e il diritto internazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e Paolo Primavera, Presidente di Confindustria Chieti.

Tre i temi individuati che saranno oggetto di confronto tra i cittadini e i protagonisti dei settori interessati a dare il proprio contributo:
tasse europee per un bilancio europeo federale;
Euro-Bot tra solidarietà e maggior controllo;
fin dove è giusto che l’Ue entri nelle scelte economiche nazionali.

L’incontro rientra nell’ambito di un più ampio progetto promosso dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea in vista di due importanti appuntamenti comunitari: le elezioni del Parlamento europeo, in programma il 25 maggio prossimo, e la successiva Presidenza italiana del Consiglio dei Ministri. L’incontro intende mettere al centro le opportunità e le sfide che l’Unione europea propone nell’ambito di temi di grande rilevanza e impatto quali la cultura, l’integrazione e, appunto, l’economia.

“Auspichiamo una partecipazione attiva e propositiva di tutti coloro che sono interessati ai temi oggetto di dibattito – sottolinea il Presidente Di Giuseppantonio – per costruire la nuova Europa e per viverla da protagonisti, sfruttando le grandi opportunità che offre a tutti i cittadini”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2014 alle 19:09 sul giornale del 01 aprile 2014 - 525 letture

In questo articolo si parla di economia, chieti, provincia di chieti, lancianovasto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1MP