Nuove docce e impianto di riscaldamento alla pista di atletica

pista di atletica 2' di lettura 05/04/2014 - Sono terminati i lavori di adeguamento della pista di atletica di via Rosato a Lanciano e finalmente è stato attivato il nuovo impianto doccia con gettoniera e la Un impegno di spesa di 18mila euro (15mila euro + Iva) ottenuti non senza fatica dal capogruppo in Consiglio comunale di Progetto Lanciano, Giacinto Verna, che con il supporto del vice sindaco, e la volontà del sindaco Mario Pupillo , è riuscito a trovare i fondi pur nel risicato bilancio del Comune di Lanciano.

I lavori che si sono svolti all’interno della pista di atletica “Orecchioni”, consistono nella realizzazione di nuove docce a gettoniera, nella installazione di una nuova centrale termica a metano e nella riattivazione dell’impianto di riscaldamento dell’intero complesso sportivo. “L’attenzione nei confronti degli impianti sportivi cittadini – sottolinea Verna – è stato un mio preciso impegno preso in campagna elettorale, che non ho nessuna intenzione di disattendere. Da sportivo che frequenta le strutture cittadine, conosco benissimo le problematiche e quindi continuerò ad attivarmi per tentare di risolvere le situazioni più urgenti.

Quella della pista di atletica – aggiunge Verna – era una priorità assoluta, che ora abbiamo affrontato per garantire un impianto che possa soddisfare le esigenze degli utenti e che mai nessuno prima di noi era riuscito a realizzare. L’utilizzo delle gettoniere, tra l’altro, permetterà di ridurre ulteriormente le spese di competenza del Comune e farà ammortizzare nel tempo i costi di installazione”.

“Si tratta solo di un primo passo – aggiunge il sindaco Pupillo – perché già stiamo lavorando per reperire altre risorse per migliorare ulteriormente l’impianto, ad esempio sistemando la copertura e la canalizzazione degli spalti, per evitare che ci siano infiltrazioni. L’adeguamento della pista di atletica e l’offerta di un servizio fondamentale come quello docce e riscaldamento a fronte di un minimo rimborso dell’utente, insieme ad altri interventi che abbiamo fatto e che mi auguro potremo fare anche negli altri impianti sportivi – conclude il sindaco Pupillo – dimostra l’attenzione che questa amministrazione comunale ha nei confronti degli impianti sportivi cittadini, al contrario di quanto sostiene chi vuole solo andare contro questa amministrazione, e non ragionare insieme per il bene dei cittadini”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2014 alle 00:15 sul giornale del 05 aprile 2014 - 784 letture

In questo articolo si parla di attualità, Lanciano, Comune di Lanciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/14Z