15 dicembre 2020

...

"Nascondere la propria approssimazione e superficialità sembra essere diventato il primo scopo del Presidente Marsilio, che grazie alle sue (dis)ordinanze continua a creare il panico in Regione Abruzzo, non soddisfatto evidentemente delle pessime figure già fatte nel corso della prima ondata."



...

Abbiamo denunciato nei giorni scorsi la situazione di profondo disagio che stanno vivendo e che peggiorerà se non si porrà rimedio, i ristoratori e i negozi tipici dei piccoli centri della provincia abruzzese e italiana in genere, i più penalizzati dal divieto degli spostamenti fra Comuni nelle festività, i giorni di loro maggiore lavoro e incasso. 



14 dicembre 2020

...

“La Regione Abruzzo ha già pronto un nuovo Progetto di Legge sull’Urbanistica che ci permetterà di chiarire e superare le Osservazioni sollevate dal Governo, su indicazione del MiBact, alla Legge 29 con la quale abbiamo introdotto alcune ‘misure urgenti e temporanee di semplificazione e ulteriori disposizioni in materia urbanistica ed edilizia’, con l’obiettivo di rilanciare il settore dell’edilizia gravemente compromesso dall’emergenza Covid. "



...

L'Assessorato alla mobilità e commercio comunica che la Giunta comunale, su proposta dell'Assessora Patrizia Bomba, ha approvato la sospensione dei parcheggi a pagamento nel centro di Lanciano da giovedì 17 fino a domenica 27 dicembre, con sosta nelle strisce blu quindi gratuita in tutto il periodo di riferimento.




12 dicembre 2020



11 dicembre 2020



...

"La prima Commissione di giovedì 10 dicembre è stata convocata per iniziare ad analizzare il Defr (documento economico finanziario regionale) in cui si decide cosa farà la Regione con i soldi degli abruzzesi per i prossimi due anni: ben 278 pagine in cui viene definita ogni spesa e impegno finanziario dell'Ente nel prossimo biennio. "


10 dicembre 2020


9 dicembre 2020


7 dicembre 2020




...

“Giornata molto importante per la Regione Abruzzo ,per i cittadini interessati dal disastro ambientale delle discariche di Bussi e per le associazioni ambientaliste che per anni hanno condotto numerose battaglie sul tema. "


4 dicembre 2020


...

“Il Premio della Regione Abruzzo nell’ambito della StartCup Abruzzo, pari a 20mila euro, è andato alla startup Asteria – Health Care Ost-Test, un progetto digitale innovativo che attraverso una App permette ai medici di verificare la perdita dell’olfatto nei propri pazienti, per monitorare patologie come il Covid-19 ma anche malattie neurodegenerative."



...

229.000 euro dall'ultimo Decreto Ristori destinati al Comune di Lanciano. L'Assessora alle Politiche Sociali Dora Bendotti comunica che è stato pubblicato l'avviso per la distribuzione dei buoni spesa da spendere negli esercizi convenzionati con il Comune di Lanciano in favore dei nuclei familiari in difficoltà economica a causa dell'emergenza da coronavirus.





3 dicembre 2020

...

“Dalla politica allo sport, dalla tutela dell’ambiente al giornalismo: non c’era argomento che non potevi affrontare con Arturo Diaconale, non c’era tema della vita quotidiana che lo lasciasse indifferente, non c’era settore in cui non ha portato il suo inestimabile contributo di conoscenza, competenza e capacità. "




2 dicembre 2020



1 dicembre 2020


...

Dare un nuovo impulso al mercato dell'automotive abruzzese e, inoltre, ottenere una riduzione delle tasse e dei contenziosi. Sono questi i principali obiettivi che si pone il progetto di legge a prima firma del Consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Francesco Taglieri, che punta a un taglio netto della tassa automobilistica regionale: il bollo auto.


30 novembre 2020