Al via le domande per scrutatori in occasione del Referendum del 20-21 settembre

1' di lettura 19/08/2020 - In occasione delle Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020 il Comune di Lanciano procederà alla nomina degli scrutatori tra gli iscritti all'albo degli scrutatori del Comune dando priorità a disoccupati e/o inoccupati regolarmente iscritti al Centro per l'Impiego e agli studenti delle scuole superiori e università che non percepiscano alcun reddito da lavoro autonomo o dipendente.

A causa del protrarsi dello stato di emergenza sanitaria nazionale e della conseguente normativa per limitare il diffondersi del contagio da Covid-19, in applicazione del decreto sindacale del 31 luglio 2020 n.30 e in via eccezionale per il Referendum costituzionale, le domande per gli scrutatori dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 di venerdì 28 agosto 2020 esclusivamente tramite mail alla pec comune.lanciano.chieti@legalmail.it; per dare la propria disponibilità, oltre ad essere iscritti all'Albo degli scrutatori del Comune di Lanciano, è necessario presentare la domanda compilando il modello che è possibile scaricare dal sito del Comune al link www.bit.ly/scrutatorireferendum_2020 e in allegato alla presente comunicazione; la domanda potrà essere inviata senza la presentazione del certificato storico C2 rilasciato dall'ufficio di collocamento, poiché sarà compito dell'Ufficio Elettorale effettuare le verifiche presso il Centro dell'Impiego territoriale competente.

Nel caso in cui le domande di partecipazione fossero superiori al numero di scrutatori occorrenti, si procederà a sorteggio in seduta pubblica nell'Ufficio Elettorale del Comune di Lanciano. La data e l'orario verranno comunicati con congruo anticipo. Per ulteriori chiarimenti e informazioni è possibile contattare l'Ufficio Elettorale del Comune di Lanciano (Sig. Catia Tritapepe 0872707206).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2020 alle 13:49 sul giornale del 20 agosto 2020 - 185 letture

In questo articolo si parla di attualità, Lanciano, Comune di Lanciano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btHy