Aree interne, Pezzopane (Pd): "Stanziati 210 milioni di euro. Legge voluta dal Pd"

1' di lettura 17/09/2020 - "È un'ottima notizia quella secondo cui il Governo ha varato il decreto che ripartisce tra i Comuni delle aree interne italiani piu' marginali la somma di 210 milioni di euro per il sostegno alle attivita' produttive dei territori." Afferma Pezzopane, Deputata del PD

"È una legge fortemente voluta dal Partito Democratico che va ad aiutare gli oltre 3mila comuni che, soprattutto a seguito del lockdown, hanno riscontrato serie difficoltà economiche.

In particolare i Comuni potranno utilizzare il contributo per sostenere economicamente piccole e medie imprese del proprio territorio, attraverso contributi a fondo perduto per spese di gestione, sostegni alla ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento, innovazione e contributi a fondo perduto per acquisto di macchinari, impianti, arredi, attrezzature, opere murarie e impiantistiche.

È importante attuare politiche di salvaguardia e riequilibrio del territorio laddove abbiamo aree interne e montane sicuramente svantaggiate rispetto ad altre. In Abruzzo questo provvedimento ha una ricaduta utile ed importante e riguarda oltre 200 comuni con somme significative fino al 2022". Lo dichiara la deputata del Pd, Stefania Pezzopane.


da Stefania Pezzopane
Partito Democratico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2020 alle 08:23 sul giornale del 18 settembre 2020 - 181 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, stefania pezzopane, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwhM