IN EVIDENZA
Emanata l'ordinanza che proroga le chiusure fino al 14 marzo
Il Sindaco Mario Pupillo ha disposto con ordinanza n. (in allegato) la proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole dell'infanzia e dei servizi educativi dell'infanzia (nidi d'infanzia, sezione primavera, ludoteche e similari) presenti sul territorio comunale, fino a domenica 14 marzo.“Esprimiamo il più profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza ai familiari di Valeria Mella, ritrovata purtroppo senza vita, dopo interminabili giorni di ricerche nel vallone del monte Velino. Una tragedia che colpisce la comunità marsicana e tutta la regione.
da Guerino Testa, Mario Quaglieri, Guido Quintino Liris e Etelwardo Sigismondi
“La prima opera che abbiamo realizzato con Terna a Cepagatti, inaugurata qualche mese fa dal Presidente Mattarella, ha permesso all’Abruzzo di divenire un modello, un esempio da seguire a livello italiano, quanto a capacità realizzativa di una ‘grande opera’ utile al territorio"
da Lorenzo Sospiri
Presidente del Cosiglio Regionale
“Sarà rinviata al 2022 l’applicazione di alcune misure contemplate nel nuovo Regolamento per l’inquinamento acustico, a partire dall’acquisto e dalla dotazione a tutti i locali di intrattenimento serale e agli stabilimenti balneari del fonometro di nuova generazione."
da Ivo Petrelli
Presidente Commissione Ambiente
Dopo i due fine settimana del 30-31 gennaio e del 6-7 febbraio nei quali sono stati testati tramite tampone rapido oltre 10.000 cittadini, Lanciano si appresta a replicare con lo screening di massa sabato 20 e domenica 21 febbraio.
da Comune di Lanciano
www.lanciano.eu
L'Assessora alla Mobilità Patrizia Bomba comunica che è stata prorogata fino alle ore 7 di lunedì 1° marzo la sospensione delle ZTL di Lanciano.
da Comune di Lanciano
www.lanciano.eu
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani in occasione del 55° anniversario della morte di Elio Vittorini, che si celebra il 12 febbraio, intende ricordare l’importante ruolo assunto dallo scrittore nella nostra società.
da Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina Diritti Umani
La Giunta, su proposta dell'Assessore ai Lavori Pubblici Giacinto Verna, ha approvato lo scorso dicembre il Piano neve 2020-2021 redatto dal responsabile della Protezione Civile comunale, Ing. Fausto Boccabella.
da Comune di Lanciano
www.lanciano.eu
"La proposta di prolungare l'anno scolastico fino al 30 giugno può trovare una flebile giustificazione nei giorni persi per quarantene e sanificazioni frutto dell'ossessione per la didattica in presenza, anche in periodi poco adatti all'assembramento."
da UNSIC
Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori
L'Assessora alla Mobilità Patrizia Bomba comunica che a partire da lunedì 15 febbraio ore 7 tornerà attiva la ZTL nei quartieri Borgo e Lancianovecchio, con i soliti orari e terminerà la fase delle proroghe della sospensione dovuta all'emergenza sanitaria.
da Comune di Lanciano
www.lanciano.eu
Forse è per uno scherzo di Liborio che, quest’anno, il giorno di San Valentino coincide con la domenica di Carnevale. Protagonista di “un romanzo d’amore, nel senso più ampio del termine”, come ha più volte sottolineato il suo autore, Remo Rapino, e personaggio che è “Carnevale fuori e Quaresima dentro”, Liborio è al centro dell’iniziativa “Il Carnevale di Liborio”, che si svolgerà a Lanciano da oggi, 8 febbraio, fino al 14 febbraio prossimo.
di Redazione
L'Assessora alla Mobilità Patrizia Bomba comunica che per la giornata di sabato 13 febbraio, in occasione della festa di San Valentino patrono degli innamorati del 14 febbraio e in collaborazione con l'Anxam, sarà disposta la gratuità dei parcheggi a pagamento del centro città per aderire alle iniziative dei commercianti e del "Carnevale di Liborio".
da Comune di Lanciano
www.lanciano.eu
"'I test antigienici rapidi hanno problemi giganteschi. Lo abbiamo dimostrato con i numeri: il test antigenico rapido che ho analizzato dà tre falsi negativi ogni dieci. Significa che nelle maglie dello screening lasciamo girare liberamente tre positivi che per lo più sono convinti di essere negativi"'.
da Sara Marcozzi
Movimento 5 Stelle