5 agosto 2022


...

In uno dei Borghi più Belli d'Italia, a Pretoro (Chieti), nel cuore del Parco Nazionale della Maiella arriva "La Banda" (Uao Spettacoli) con Federico Perrotta; l'appuntamento è per sabato 6 agosto alle ore 21.30 a piazza Dietro Corte con l'evento organizzato dal Comune di Pretoro in collaborazione con la ProLoco: "ho accolto con felicità – spiega l'attore – l'invito a tornare a Pretoro dopo il successo dello scorso anno, soprattutto dopo la grande e sorprendente esperienza del viaggio in Canada che ha stretto ancora di più i legami tra di noi: la comunità di Pretoro si è distinta per essere vera e piena di storie personali che mi hanno colpito".


...

”Parole nel Borgo… tra arte e letteratura” Sabato 6 agosto dalle 17 (Polo Culturale “Arturo Colizzi”) Beniamino Cardines incontrerà i bambini e i ragazzi di Rocca San Giovanni (CH) con “Le avventure di Plastica 2/cose molto pericolose” ovvero i cambiamenti climatici e la coscienza ecologica. Un laboratorio di scrittura e lettura creativa esperienziale per formare le nuove generazioni e coinvolgerle in una cittadinanza attiva e consapevole.


3 agosto 2022


2 agosto 2022



30 luglio 2022

...

Dal 31 luglio al 21 agosto, per quattro domeniche consecutive, Orsogna ospita la sesta edizione di “Sguardi italiani - Rassegna cinematografica sotto le stelle”, progetto estivo di Artinvita il Festival Internazionale degli Abruzzi, che ha da poco avuto il riconoscimento del Ministero della Cultura attraverso il FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo) come Prima Istanza Triennale 2022 - 24 per Festival Multidisciplinari a prevalenza Teatro.


28 luglio 2022

...

Il comune di Pretoro (Ch), uno dei “Borghi più belli d'Italia”, ospita l'appuntamento con Day Life, una manifestazione solidale nata nel 2014 dall’idea di un gruppo di amici sensibili alla causa della ricerca contro le patologie tumorali: l'appuntamento con “un giorno per la vita” è previsto per sabato 30 luglio a partire dalle 16.30, quando si darà il via ad una 'corsa colorata' non competitiva tra le vie del borgo del Parco Nazionale della Maiella, e si proseguirà fino a tarda serata con animazione, e laboratori anche per i più piccoli.




26 luglio 2022


25 luglio 2022

...

Andamento positivo per i dati del traffico merci dei porti di Ancona e Ortona nel primo semestre 2022. I due scali, secondo l’elaborazione dell’Ufficio Statistiche dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, segnano una crescita del traffico complessivo delle merci rispetto al primo semestre 2021: +9,2% per il porto di Ancona e +3,4% per lo scalo di Ortona.



15 luglio 2022

...

Inaugurato un nuovo sportello operativo di Fondimpresa, in Val Di Sangro, precisamente a Mozzagrogna, presso la sede di Confindustria Chieti Pescara, voluto fortemente dagli Organi direttivi di OBR ABRUZZO, ARTICOLAZIONE TERRITORIALE DI FONDIMPRESA, nella più importante area industriale regionale, a supporto delle aziende, del territorio e dei lavoratori.


14 luglio 2022

...

"Tu hai 4 ruote, loro 4 zampe. La tua prudenza ci farà tornare a casa", con questo slogan è tornata la seconda edizione del Pet Camper Tour che quest'anno si è proposta come campagna di sensibilizzazione viaggiante, in collaborazione con Anas (Gruppo Fs Italiane), in difesa di tutti gli animali, abbandonati o selvatici, purtroppo spesso vittima di incidenti a causa della velocità.




13 luglio 2022


12 luglio 2022


9 luglio 2022

...

Il Presidente Fausto Memmo comunica che L’ATER di Lanciano ha provveduto all’approvazione della graduatoria definitiva per l’assegnazione di 5 alloggi a canone concordato nel Comune di Vasto, Via De Gasperi n. 55, destinati a famiglie che avevano rivolto istanza al Bando ATER per la concessione in locazione degli alloggi di Edilizia Convenzionata nel Comune di Vasto.


7 luglio 2022

...

Musica, cultura, enogastronomia, sport e teatro per gli eventi estivi a Rocca San Giovanni. Un ricco calendario di iniziative, a partire da mercoledì, che coinvolgeranno il centro storico e la costa, con un’attenzione rivolta a tutte le generazioni.



6 luglio 2022


4 luglio 2022


2 luglio 2022


1 luglio 2022

...

Il progetto "Pietra dell'IntegrAzione" finanziato dalla Regione Abruzzo e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali approda concretamente sul territorio di Pennapiedimonte (Ch) e dunque il messaggio inclusivo, educativo, territoriale si sposta nei prossimi giorni sul comune teatino, dove è accolto dal neo sindaco Rosalina Di Giorgio.


30 giugno 2022

...

Il Comune di Lanciano, Settore Servizi alla Persona, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Lanciano, ha organizzato, ieri, martedì 28 giugno 2022, nella Sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, il Convegno di sensibilizzazione dal tema “La tutela delle Fragilità: Ruolo e funzione dell’Amministrazione di Sostegno” rivolto alla cittadinanza e ai professionisti che si avvicinano e operano in tale delicato contesto.


27 giugno 2022


24 giugno 2022


21 giugno 2022


...

Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.


17 giugno 2022

...

Sulle ali del successo ottenuto lo scorso anno con una prima edizione "in sordina", il Memorial Di Toro-Fantini rinnova la sua etichetta di corsa "vetrina" del ciclismo giovanile, in ricordo di due personalità di spicco del movimento abruzzese del recente passato: Giuseppe Fantini (direttore sportivo e componente della struttura tecnica del comitato regionale della Federciclismo abruzzese) e Mario Di Toro (storico presidente regionale del comitato FCI Abruzzo dal 1992 al 1997, molto attivo in ambito dirigenziale e nel dietro le quinte di tutte le gare ciclistiche disputate nella nostra regione).