IN EVIDENZA

Costa dei Trabocchi, presentato all’Aeroporto d’Abruzzo di Pescara il progetto esecutivo di incoming turistico

Un progetto di finanza da 25 milioni di euro che vede soggetti privati, enti e istituzioni uniti per rafforzare la destinazione turistica dell’intera area della Costa dei Trabocchi, promuovendo l’Abruzzo e contribuendo alla crescita economica e occupazionale dell’intero territorio.

8 dicembre 2022

7 dicembre 2022


6 dicembre 2022


29 novembre 2022


...

In seguito all’avvio del procedimento autorizzativo da parte del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE, già MiTE) dell’intervento di interramento parziale degli elettrodotti “Alanno – S. Eusanio” e “Guardiagrele – Casoli” a Guardiagrele, Terna pubblica l’avviso con l’elenco delle particelle catastali relative alle aree potenzialmente interessate dall’opera.


28 novembre 2022


26 novembre 2022

...

Check up medico gratuito per over 65 e minori a Gessopalena e Torricella Peligna (Chieti) con le giornate dedicate all'iniziativa "Wellness per tutti" promossa nell'ambito del progetto "L'altro e noi - Tra memoria, presente e futuro" di cui è capofila l'Associazione "Articolo 3" Odv di Pescara.


25 novembre 2022


24 novembre 2022


22 novembre 2022


19 novembre 2022

...

“Le nuove risorse per 34 milioni destinate al porto di Ortona ci consentiranno di compiere un ulteriore passo per lo sviluppo dello scalo, luogo di creazione di traffici e lavoro e soggetto al servizio della crescita dell’economia portuale e del territorio”.


17 novembre 2022

...

Check up medico gratuito per over 65 e minori a Casoli (Chieti) con le giornate dedicate all'iniziativa "Wellness per tutti" promossa nell'ambito del progetto "L'altro e noi - Tra memoria, presente e futuro" di cui è capofila l'Associazione "Articolo 3" Odv di Pescara.


15 novembre 2022

...

Nasce a Rapino, in provincia di Chieti, la Commenda dei Cavalieri Templari grazie all'associazione socio- culturale C.E.S.I. e del suo Presidente Giustino Bruno, Gran Maestro dei Cavalieri e Dame Templari.


11 novembre 2022


10 novembre 2022






9 novembre 2022

...

Una cerimonia simbolica, semplice, ma piena di significati e che vuole proporre nuove prospettive di valorizzazione territoriale, quella che si tiene Sabato 12 novembre a Guardiagrele per "aprire" la Porta del Parco Nazionale della Maiella e "Maiella Geopark" dell'Unesco, nella città sede ufficiale dell'istituzione più prestigiosa di protezione della biodiversità in Abruzzo, insieme al Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise e al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.


...

E' prevista per giovedì 10 novembre alle 18.00 l'apertura del cinema Zambra di Ortona (Ch): dopo una pausa lunga 8 anni, la struttura gestita oggi dalla produzione Unaltroteatro di Lorenza Sorino, Arturo Scognamiglio e Davide Borgobello, riparte alla grande con le sue attività.



5 novembre 2022



3 novembre 2022


...

Con una serie di incontri nelle scuole, ha preso il via a Casoli (Chieti), il progetto "L'Altro e noi – Tra memoria, presente e futuro" che l'Associazione "Articolo 3" Odv di Pescara (capofila) sta attuando grazie al finanziamento stanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e dalla Regione Abruzzo nell'ambito del bando destinato al Terzo Settore.


2 novembre 2022

...

Quattro le opere finanziate per un totale di un  milione di euro di investimenti a Rocca San Giovanni, grazie all’impegno fattivo dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Fabio Caravaggio, che incassa importanti risultati dopo mesi di lavoro attento e costante.


...

Con una serie di incontri nelle scuole, ha preso il via a Casoli (Chieti), il progetto "L'Altro e noi – Tra memoria, presente e futuro" che l'Associazione "Articolo 3" Odv di Pescara (capofila) sta attuando grazie al finanziamento stanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e dalla Regione Abruzzo nell'ambito del bando destinato al Terzo Settore.


31 ottobre 2022

...

La classifica delle regioni più amate dagli Italiani, quelle dove (se si potesse scegliere) si vorrebbe vivere, vede al primo posto la Toscana. Il 24% degli intervistati indica infatti la regione di Dante, dell’arte, delle colline e del Chianti come quella in cui ci si vorrebbe stabilire se si potesse scegliere il proprio territorio ideale di vita.



...

Visita istituzionale, venerdì mattina, come da cronoprogramma, del senatore abruzzese, Etelwardo Sigismondi, che ha incontrato - accompagnato dall'avvocato Luigi Comini, il presidente del Tribunale di Lanciano, Riccardo Audino, il procuratore capo, Mirvana Di Serio, il presidente dell'Ordine degli avvocati, Silvana Vassalli,  il segretario dell'Ordine, Quirino Ciccocioppo, il sindaco, Filippo Paolini e l'assessore comunale, Paolo Bomba. 


29 ottobre 2022


25 ottobre 2022



24 ottobre 2022


22 ottobre 2022


20 ottobre 2022

...

"La sanità in Abruzzo è un fallimento totale. Il servizio pubblico non riesce a tenere il passo con le esigenze del territorio. Le non risposte dell'Assessore Verì alla mia interpellanza, nell'ultimo Consiglio regionale, sono la prova che questa Regione a trazione Fratelli D'Italia, Lega e Forza Italia, non ha minimamente idea della condizione di precarietà in cui si trova la sanità regionale.