“Tante chiacchiere e zero risultati. E’ questa la sintesi dei quattro anni, ed oltre, di governo regionale a trazione Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia. Con le parole sembrano avere sempre le soluzioni in tasca per ogni problema, ma alla conta dei fatti inevitabilmente si certifica un’incapacità di utilizzo e programmazione delle risorse a dir poco imbarazzante.
Via libera dal Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, riunito giovedì, al rendiconto consuntivo 2022 dell’ente, approvato con il parere favorevole del Collegio dei revisori dei conti e dell’Organismo di partenariato della risorsa mare.
da Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale
“Si svolgerà venerdì 28 aprile, alle 18.30, nel piazzale antistante il Pala Dean Martin di Montesilvano, l’inaugurazione della 2à edizione di ‘Sterrare è umano Trophy’, l’evento sportivo di maxi enduro e moto turistico che si svilupperà in quattro giornate, per concludersi il 1 maggio”.
da Organizzatori
Nel weekend di sabato 29 e domenica 30 Aprile andrà in scena la prima edizione di “Fai PERCORSI Slow 2023”, evento ideato dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, in collaborazione con il FAI Abruzzo e Molise e Slow Food Abruzzo, per amplificare ulteriormente l’esperienza del progetto “Percorsi – Abruzzo Wine Experience” e rafforzare la promozione delle unicità del territorio abruzzese attraverso i suoi vini.
da Consorzio Vini Tutela Vini d’Abruzzo
Si è conclusa ieri sera, con Bomb Voyage, una favola moderna divertente, spassosa e sorprendente, prodotta dall’Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine, la fortunata e seguitissima Stagione del Contemporaneo 2022-2023 del Teatro Fedele Fenaroli di Lanciano, organizzata dal Comune e diretta dagli attori e registi Rossella Gesini e Stefano Angelucci Marino del Teatro Studio Lanciano-Vasto.
Nel weekend di sabato 29 e domenica 30 Aprile andrà in scena la prima edizione di “Fai PERCORSI Slow 2023”, evento ideato dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, in collaborazione con il FAI Abruzzo e Molise e Slow Food Abruzzo, per amplificare ulteriormente l’esperienza del progetto “Percorsi – Abruzzo Wine Experience” e rafforzare la promozione delle unicità del territorio abruzzese attraverso i suoi vini.
Da Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo
Imprenditori, progettisti, amministratori locali, esperti di innovazione e start-up. Sono stati oltre 260 i partecipanti all’evento “Finanziamenti alle imprese: nuove opportunità per crescere” che si è tenuto ieri pomeriggio al polo museale Santo Spirito di Lanciano. L’iniziativa è stata promossa dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, in collaborazione con Invitalia, Simest, Regione Abruzzo e Fira, per offrire alle imprese del territorio un’occasione per conoscere gli strumenti a disposizione per sviluppare le proprie realtà.
da CCIAA Chieti Pescara
“Il grande successo della 61a edizione della Fiera nazionale dell’agricoltura di Lanciano premia il lavoro del nuovo presidente di Lancianofiera, Donato Di Campli, e testimonia il grande interesse del pubblico verso un settore cruciale per la sovranità alimentare e la transizione ecologica del Paese”.
Il test di medicina 2023 è alle porte e per la sessione di aprile saranno 72.450 i candidati a sfidarsi per un posto all'università. I quotidiani Vivere, in collaborazione con Logica Test, hanno pubblicato 2 simulazioni per aiutare gli studenti a prepararsi ed è arrivato il momento di correggerle in diretta.
Dopo il successo delle due simulazioni e della prima correzione in diretta, continua la collaborazione tra Logica Test e quotidiani Vivere in vista del test di medicina. Alle 17.30 di sabato 8 aprile sarà corretta in diretta anche la seconda simulazione del TOLC-MED.
Continua la collaborazione tra i quotidiani "Vivere" e "Logica Test". In attesa della prima sessione del nuovo test di medicina - che si svolgerà dal 13 al 22 aprile -, pubblichiamo oggi la seconda simulazione gratuita che ricalca le nuove modalità del TOLC-MED.
“E’ stata approvata, all’unanimità, nella seduta odierna della V Commissione del Consiglio regionale, la risoluzione che impegna il presidente della Regione ed il governo regionale a far installare le reti wi-fi per l’utilizzo dei servizi internet all’interno delle biblioteche regionali.
da Organizzatori
Il test di medicina è alle porte e - dal 13 al 22 aprile - oltre 60mila studenti in tutta Italia si sfideranno a colpi di quiz e crocette. Per questo i quotidiani "Vivere" in collaborazione con "Logica Test" hanno organizzato 2 simulazioni con correzione in diretta, utili ad aspiranti medici ed odontoiatri.
"Ritorno alla realtà", si potrebbe sintetizzare così la discussione avvenuta martedì mattina all'interno della Commissione Sanità che ha visto in audizione l'Assessore Verì e i Direttori delle Aziende sanitarie, in merito ai nuovi ospedali di Lanciano, Vasto e Avezzano.
da Ufficio Stampa M5S Abruzzo
"Alle ore 02:20 del 30 marzo perveniva alla Sala Operativa della Direzione Marittima di Pescara, 14° MRSC (Maritime Rescue Sub Center), segnalazione da parte di una Motonave in uscita alle ore 21:00 del 29 marzo dal porto di Ortona circa la presunta mancanza a bordo di un membro dell'equipaggio, visto l'ultima volta poco dopo la partenza.
da Redazione Vivere Abruzzo
Sono dedicati alla vita di un tempo nel borgo, all'emigrazione e alla donazione del sangue i tre murales che verranno inaugurati mercoledì 23 marzo, alle ore 11 a Casoli, in via Montaniera (due nelle vicinanze del parcheggio di piazza della Memoria e il terzo nei pressi del civico 10).
da comunicazione Articolo 3
Ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica “Il Grande Shakespeare al Cinema” dedicata al grande poeta e drammaturgo inglese del sedicesimo secolo, nell’ambito della stagione di prosa al Teatro Camillo De Nardis di Orsogna per la direzione artistica di Zenone Benedetto in collaborazione con il circuito regionale ACS e il Comune di Orsogna.
da Paola Fava
Verrà presentata sabato 25 marzo alle 17, nella sala polivalente D. Priori di Torino di Sangro, la raccolta di poesie di Giuliano Priori, Il cielo di Ganimede, per i quaderni di Irdidestinazionearte, con il patrocinio del Comune di Torino di Sangro e la Biblioteca Comunale C. De Mia.
da Massimo Pasqualone