SEI IN > VIVERE LANCIANO > POLITICA
comunicato stampa

Alberto Bagnai (Lega) alla 61° edizione della Fiera dell’agricoltura di Lanciano

1' di lettura
40

“Il grande successo della 61a edizione della Fiera nazionale dell’agricoltura di Lanciano premia il lavoro del nuovo presidente di Lancianofiera, Donato Di Campli, e testimonia il grande interesse del pubblico verso un settore cruciale per la sovranità alimentare e la transizione ecologica del Paese”.

E’ quanto ha affermato il deputato e responsabile economico della Lega, Alberto Bagnai, a Lanciano, in occasione del tavolo tecnico “Compost di qualità, una risorsa locale a chilometro zero, dal rifiuto umido della comunità, un esempio lungimirante di economia circolare che qualifica il territorio”.

“Sovranità alimentare non significa autarchia”, ha spiegato Alberto Bagnai, “ma libertà di scelta consapevole da parte dei consumatori, con una rinnovata attenzione ai territori e ai loro prodotti. Rifiutiamo l’approccio ideologico con cui Bruxelles propugna i cibi sintetici, cioè la sovranità delle grandi multinazionali e della loro produzione massificata. Su questo, come sui tempi e i modi della transizione ecologica, promettiamo attenzione, per contrastare richieste irragionevoli formulate da istituzioni sovranazionali più sensibili alle attività di lobbying che alla voce dei territori”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2023 alle 16:58 sul giornale del 17 aprile 2023 - 40 letture






qrcode