SEI IN > VIVERE LANCIANO > SPORT
comunicato stampa

Apnea disabili, Ilenia Colanero fa il bis: a Torino un nuovo record del mondo

1' di lettura
22

Secondo, inaspettato, record mondiale di apnea in due giorni per Ilenia Colanero, che, in occasione dei Campionati Italiani di apnea indoor per diversamente abili, organizzati dalla Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato) in collaborazione con la Asd La Salle Eridano, ha stabilito anche il nuovo primato mondiale Cmas (Confederazione Mondiale Attività Subacquee) di apnea dinamica senza attrezzi, dopo aver conseguito ieri quello di apnea dinamica con pinne.

A Torino, nella vasca da 25 m della Piscina Trecate, l’atleta abruzzese ha percorso 57,80 metri in 1’ 32’’ e 68, migliorando il precedente record mondiale di 17,65 metri. I record iridati Cmas conseguiti dall’atleta di Lanciano sono così saliti a quota sei. “Riuscire a superarsi quotidianamente dà soddisfazioni immense e i due record di Torino sono il premio più bello che potessi chiedere, dal momento che costituiscono la conferma della bontà degli sforzi fatti”, spiega Ilenia Colanero.

“Proverò ad andare ancora oltre, mettendomi nuovamente in gioco e dimostrando che normalità e disabilità sono solo due parole, ma non uno stato. Il meritato riposo è per me comunque rimandato perché tra dieci giorni sarò in Sicilia, a Castellammare del Golfo, per DisabilidaMare, dove, in coppia con Stefano Makula e Fabrizio Pagani, insegnerò l’apnea a un gruppo di ragazzi disabili. Ecco, questa è la terza medaglia in un mese".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2023 alle 17:38 sul giornale del 09 maggio 2023 - 22 letture






qrcode