Podismo: Corrilabruzzo UISP, sabato 26 agosto ricco di appuntamenti a Civitaquana e a Crecchio

2' di lettura 25/08/2023 - Prosegue la sfilza di appuntamenti estivi del Corrilabruzzo UISP, in arrivo un sabato (26 agosto) tra novità e tradizione tra Civitaquana e Crecchio.

CIVITAQUANA – Gli amanti delle gare endurance si stanno dando appuntamento a Civitaquana con la 6/8 Ore Civitas Aquana. Con il patrocinio del comune di Civitaquana e la compartecipazione di APS/CULT – ETS Civitas Aquana, gli organizzatori della Manoppello Sogeda stanno curando tutti i particolari di questa competizione nuova di zecca per far si che i concorrenti possano trovarsi a loro agio sul percorso cittadino di 1.050 metri nel centro del paese da ripetere più volte entro le 6 e le 8 ore come da regolamento gara. La 6 ore (partenza alle 12:30) e la 8 ore (partenza alle 10:30) fanno parte del 21°Gran Prix IUTA di Ultramaratona. In parallelo alle due gare sono previste anche la 21 chilometri e la 10 chilometri.

CRECCHIO – È tutto pronto o quasi a Crecchio per alzare il sipario sulla dodicesima edizione del Memorial Antonio Sciotti-Trofeo Città di Crecchio, una delle tante perle organizzative del sodalizio Asd Vini Fantini che si svolge in parallelo con i festeggiamenti locali in onore di Santa Elisabetta. Il clichè dell’edizione 2023 è stato rivisto per permettere di svolgere le premiazioni dei bambini prima della partenza degli adulti. Alle 18:45 sono in programma a Piazza Castello le gare giovanili, a seguire tutte le premiazioni dedicate. Alle 20:30 il clou della serata con la partenza della competitiva di 6,7 chilometri e la passeggiata ludico motoria. È attesa la partecipazione di molte società regionali abruzzesi e anche dalle regioni limitrofe con le adesioni che, in queste ore, sono sempre più in crescendo. E la cornice di pubblico si prevede folta ed entusiasta. Chiusura in bellezza con un momento esilarante extra-sportivo: lo spettacolo dei noti Gemelli di Guidonia.


   

da Atletica Uisp Abruzzo e Molise







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2023 alle 17:20 sul giornale del 26 agosto 2023 - 12 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eo6r





logoEV
qrcode