Rocca San Giovanni: Anna Tatangelo ospite speciale del Prefestival Dannunziano

“Per la quinta edizione del Festival abbiamo voluto una novità – ha spiegato il Presidente Sospiri -, ovvero l’anteprima del Festival dal 28 agosto al primo settembre tra Miglianico, Costa dei Trabocchi, Ripa Teatina, Rocca San Giovanni e Francavilla al Mare che il primo settembre ospiterà prima la conferenza su Michetti e d’Annunzio con Giordano Bruno Guerri e il professor Andrea Lombardinilo e poi il concerto di Gabbani. Un esperimento di successo per dimostrare il legame di d’Annunzio non solo con la sua Pescara, ma con tutto il territorio”. “Credo che lo spin off delle cinque date della dannunzio-week abbiano ulteriormente ampliato e arricchito il programma – ha sottolineato l’assessore Daniele D’Amario – con 18 convegni e cinque concerti di assoluto rilievo a dimostrazione che d’Annunzio appartiene a tutto l’Abruzzo”.
Domani, giovedì 31 agosto, l’evento ‘il Festival dannunziano sulla Costa dei Trabocchi’: l’evento partirà alle 18 sul Trabocco Punta Tufano con i saluti istituzionali del sindaco di Rocca San Giovanni Fabio Caravaggio, del Presidente Sospiri e dell’assessore D’Amario. Quindi gli interventi di Rinaldo Verì – Traboccante -su ‘Le macchine da pesca di dannunziana memoria: icone della Costa dei Trabocchi’; Marcello Borrone – Architetto e Dottore di Ricerca in Progettazione ambientale, su ‘I Trabocchi ai tempi di d’Annunzio’. Alle 19 l’evento si sposterà al Trabocco Sasso della Cajana con una breve passeggiata sulla Via Verde, visita al Cristo degli Abissi e al Trabocco con intermezzo musicale del soprano Claudia Bucco e Roberta Bucco al piano. Quindi intervento di Mario Cimini, professore ordinario di Letteratura Italiana al Dipartimento di Lettere dell’Università ‘d’Annunzio’ su ‘d’Annunzio e l’Abruzzo’. Alle 20 altro evento al Borgo di Rocca San Giovanni con gli interventi di Oreste Di Carlo – Storico e Presidente dell’Associazione culturale ‘D’Antonio’, e visita guidata del Borgo con letture di liriche e brani letterari del Vate. Infine alle 21.30 in piazza degli Eroi concerto di Anna Tatangelo in Tour 2023.
Anna Tatangelo, nata a Sora il 9 gennaio 1987, è una cantante italiana, vincitrice del Festival di Sanremo 2002 nella categoria Giovani. Ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo con i brani “Doppiamente fragili” nel 2002, “Volere volare” nel 2003, “Ragazza di periferia” nel 2005, “Essere una donna” nel 2006, “Il mio amico” nel 2008, “Bastardo” nel 2011, e “Libera” nel 2015.
Ha inoltre ricevuto diversi premi e riconoscimenti, incluso un Premio Mia Martini "Giovani", un Venice Music Award, un Wind Music Award e due partecipazioni al Summer Festival. A partire dal 1994, Anna inizia a partecipare a diverse manifestazioni canore, sia provinciali che regionali. Nel 1999 si aggiudica il secondo posto al “Minifestival della canzone" di Viterbo, vincendolo l'anno successivo. Nel 2001 partecipa al concerto “La nota d'oro di Blera”, dove vince il concorso itinerante “Bravissimi in tour" a Sora. Nell'agosto 2001, all'età di 14 anni, viene selezionata dalla Rai per il “Girofestival”, dove presenta il suo primo inedito dal titolo, "Dov'è il coraggio". Per la stessa canzone gira il suo primo videoclip, firmando il suo primo contratto discografico.
Nel settembre 2001 partecipa e vince l'Accademia della canzone di Sanremo con il brano “L’angelo” di Syria: con questa vittoria entra di diritto nel cast della Categoria giovani del Festival di Sanremo 2002. Nel 2002, a 15 anni, partecipa e vince nella Categoria Giovani del Festival di Sanremo, con il brano “Doppiamente fragili” composto da Marco Del Freo e David Marchetti. Pippo Baudo la sceglie come co-conduttrice della trasmissione “Sanremo Top”, insieme a Silvia Mezzanotte, vincitrice con i Matia Bazar della sezione Campioni. Sempre nel 2002 duetta con Gigi D'Alessio nel brano “Un nuovo bacio”, raggiungendo la nona posizione tra i singoli più venduti. A luglio prende parte alla XVII Giornata Mondiale della Gioventù. Nel 2003 torna al Festival di Sanremo ma nella sezione Big e in coppia con Federico Stragà, con la canzone “Volere volare”, scritta da Bungaro e Claudio Passavanti. Anticipato dal singolo “Corri” esce nell'agosto del 2003 il suo primo album, dal titolo “Attimo x attimo”. Nel 2004 viene scelta dalla Disney per duettare con Gigi D'Alessio ne “Il mondo è mio”, canzone dei titoli di coda per l'edizione speciale home video di “Aladdin”. Nello stesso anno le viene affidata la fascia pomeridiana “Playlist Italia” per la quale introduce le interviste, i programmi e i video live richiesti dai telespettatori di Live Italia. Con Video Italia la Tatangelo collabora per due anni.
Nel 2005 partecipa per la terza volta al Festival di Sanremo con “Ragazza di periferia”, canzone scritta da Gigi D'Alessio con Vincenzo D'Agostino e Adriano Pennino; la canzone si classifica al terzo posto della Categoria Donne e nelle settimane successive raggiunge la posizione numero 16 nella classifica dei singoli più venduti in Italia. Con la partecipazione al Festival di Sanremo, esce anche il secondo album della cantante, anch'esso intitolato “Ragazza di periferia”. A luglio Anna inizia il Tour 2005, che conta diverse date in tutta Italia. “Quando due si lasciano” è il nuovo singolo estratto. Il 23 settembre 2005, partecipa ad O' Scià, festival di musica leggera italiana ideato da Claudio Baglioni, e, nel corso dello stesso mese, viene estratto dall'album il terzo singolo, “Qualcosa di te”. A dicembre è ospite del tour in Australia di Gigi D'Alessio. Nel 2006 partecipa per la quarta volta al Festival di Sanremo con il brano “Essere una donna”, canzone composta da Mogol e D'Alessio. La canzone si classifica al terzo posto. Il brano raggiunge la quarta posizione nella classifica FIMI. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo esce una riedizione dell'album “Ragazza di periferia”, al quale viene aggiunto il brano sanremese e l'inedito “Colpo di fulmine”. L'album viene certificato disco di platino. Durante l’estate gira l'Italia con il Tour estivo e viene premiata ai Venice Music Awards come Rivelazione Femminile 2006. A settembre partecipa, per il secondo anno consecutivo, al Festival di O' Scià.
Anticipato dal singolo “Averti qui”, nel 2007 viene pubblicato il terzo album di Anna dal titolo “Mai dire mai”, che rappresenta il suo debutto come autrice: suoi sono infatti i testi sia della già citata “Averti qui” che di “Lo so che finirà”. L'album vede anche il contributo di Gaetano Curreri degli Stadio. Tra ottobre e novembre dello stesso anno, la Tatangelo è ospite nel tour americano di Gigi D'Alessio. Il secondo singolo estratto dell'album è “Lo so che finirà”. Il 2008 vede la sua quinta partecipazione al Festival di Sanremo, dove si classifica al secondo posto con il brano “Il mio amico”; il brano raggiunge anche la quattordicesima posizione nella classifica dei singoli più venduti. Nel corso del festival, sempre sulla stessa canzone, duetta anche con Michael Bolton e lo stesso duetto viene inserito nel repackaging di Mai dire mai, pubblicato il 29 febbraio 2008, che supera le 100.000 copie e raggiunge il disco di platino. Il 30 maggio 2008 viene estratto il nuovo singolo “Mai dire mai”. Il 7 novembre 2008 esce il singolo “Profumo di mamma”, che anticipa l'uscita del nuovo disco dal titolo “Nel mondo delle donne”, un concept album incentrato sull'universo femminile. Dal 30 gennaio 2009 viene scelto per il lancio via radio il secondo singolo scelto per la promozione dell'album, “Rose spezzate”.
Il 27 novembre 2009 esce “Q.P.G.A”, album di Claudio Baglioni nel quale è presente il brano “Due Universi” cantato in duetto da Baglioni con Anna e Gigi D'Alessio. Nel 2010 la cantante partecipa, in veste di giudice, alla quarta edizione di X Factor: le viene affidata la categoria Donne 16/24. Nel 2011 Anna Tatangelo partecipa per la sesta volta al Festival di Sanremo con un brano di cui è coautrice, “Bastardo”: una ballata rock, con la quale arriva in finale e si classifica al nono posto. In contemporanea con la partecipazione al Festival viene pubblicato il quinto album dal titolo “Progetto B”. Tra gli autori delle canzoni del disco compaiono Mario Biondi, che firma "Se" e “L’aria che respiro”, e Renato Zero, autore della canzone “Anna”. Il 22 marzo 2011, la Mondadori pubblica la sua autobiografia “Ragazza di periferia. La mia piccola favola”. Il 24 giugno esce “Sensi”, il terzo singolo estratto da “Progetto B”. Nel 2012 partecipa come concorrente, in coppia con Stefano Di Filippo, dell'ottava edizione di “Ballando con le stelle”, il talent show di Rai Uno sul ballo condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli, dove si classifica al terzo posto e vince il "Premio Boogie Woogie". In un'intervista al settimanale “Chi”, Anna presenta il suo nuovo singolo dal titolo “Occhio per occhio” uscito il 22 marzo 2013.
Nel 2013, insieme al suo compagno Gigi D'Alessio, conduce in prima serata su Canale 5 un varietà dal titolo “Questi siamo noi”. Il 14 marzo 2014, Anna Tatangelo pubblica Senza dire che, un brano scritto per lei da Francesco Silvestre, leader dei Modà. A metà giugno 2014 Anna Tatangelo annuncia l'uscita di “Muchacha”, un nuovo singolo estivo e soggetto al senso del ritmo, scritto per lei sempre da Francesco Silvestre e presentato in anteprima in occasione del Summer Festival. Il 31 dicembre partecipa alla trasmissione “Gigi & Friends” condotta da Gigi D'Alessio in diretta su Canale 5 e RTL 102.5 TV. Il 14 dicembre 2014 viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015, con il brano “Libera”, che anticipa l'omonimo album in uscita il 12 febbraio 2015. Il 2 aprile è ospite a Roma al "Concerto di Cristallo" di Valerio Scanu con il quale si esibisce in un duetto sulle note della canzone “Il mio amico” e si esibisce sola con il brano “Libera”. Il 29 maggio 2015 la Tatangelo pubblica il nuovo singolo “Inafferrabile”, il quinto estratto dal suo album “Libera”.
Il 27 novembre 2015 la cantante pubblica il suo sesto singolo “Gocce di cristallo”. Dal 2016 Anna affianca Carlo Conti in veste di co-conduttrice del programma “I Migliori anni”, in onda su Rai 1. In ogni puntata la cantante omaggia una diva della musica internazionale attraverso un medley che ne ripercorre la carriera artistica. Sempre nel 2016 è attrice protagonista nel cast di Un Natale al Sud insieme a Massimo Boldi, Paolo Conticini e Debora Villa. Il film esce nei cinema a dicembre dello stesso anno. Nella colonna sonora del film c'è il brano “Un natale italiano”, scritto per lei da Giovanni Caccamo. Nel 2018 partecipa alla seconda edizione di Celebrity MasterChef Italia, il celebre cooking show di Sky, aggiudicandosi la vittoria. A maggio pubblica “Chiedere scusa”, il nuovo singolo e video che segna il ritorno sulla scena musicale, a tre anni dall’ultimo lavoro discografico. A novembre 2018, pubblica “Ragazza di periferia” (GGD Srl/Sony Music) un provocante riarrangiamento di una delle sue hit più celebri, nato dall’inedita collaborazione con Achille Lauro e Boss Doms. A febbraio 2019 partecipa per l’ottava volta al Festival di Sanremo, con il brano “Le nostre anime di notte”, contenuto nell’album “La fortuna sia con me”.
Il programma degli eventi è disponibile sul sito dannunzioweek.it dove sarà anche possibile effettuare le prenotazioni per alcuni spettacoli gratuiti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2023 alle 18:24 sul giornale del 31 agosto 2023 - 18 letture
In questo articolo si parla di spettacoli, Organizzatori, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/epHy
Commenti

- Evade dai domiciliari a Gualdo Cattaneo, ruba una macchina a Todi e fugge a L'Aquila
- Avezzano celebra il 2 ottobre: tutti in piazza per una giornata dedicata al legame tra nonni e nipoti
- D'Amico all'incontro del PD sul ddl Calderoli: "Ci battiamo contro sindrome di Fontamara, puntiamo a ecosistema dello sviluppo in Abruzzo"
- Regionali 2024, la linea politica di Azione

- Prezzi bloccati, da oggi 1 ottobre scatta patto anti inflazione
- Waalwijk- Ajax, portiere Vaessen perde i sensi dopo scontro: partita interrotta - Video
- Show Lautaro e l’Inter decolla, poker alla Salernitana
- Biella, cadavere di uomo ritrovato in un cassonetto a Chiavazza
- Export, Emiliano "Riflessione su come aumentare le nostre competenze" » altri articoli...
- Superenalotto, combinazione vincente di oggi: i numeri
- Migrante partorisce dopo arrivo Geo Barents a Brindisi e muore, neonata sta bene
- Dagli Stati Generali di Alba una proposta strategica per l’export
- Italia’s Got Talent 2023, vince Francesca Cesarini: chi è
- Migranti, il Tribunale di Catania sconfessa il governo: “Non si possono trattenere i migranti”
- Export, Stati Generali: detassare incremento utili realizzati a estero per favorire investimenti
- Vanessa Incontrada a Verissimo contro le fake news: "Mai avuto un incidente"
- Taxi a Roma, da Pippo Baudo a Pingitore: i vip all'attacco
- Elezioni Slovacchia, vince il partito dell'ex premier filorusso Fico
- Export, Marzotto "Cicli economici hanno stravolto assetti geografici"
- Epilessia e tumori cerebrali, Sno: “Ecco come scegliere i farmaci”
- Da liste attesa a capitale umano, nella Nadef le sfide della sanità
- Cannabis, il farmacologo: “Ha tante potenzialità, lavoriamo per ottenere il massimo”
- Usa evitano shutdown, stop governo slitta di 45 giorni
- Prof colpito da pistola a pallini: "Non denuncio, ma sì a espulsione"
- Salernitana-Inter 0-4, super Lautaro cala il poker
- Ponte Messina, presentato progetto definitivo: obiettivo inizio lavori estate 2024
- Milan batte Lazio 2-0, Pulisic e Okafor in gol
- Ucraina, Zelensky: "Oggi news importanti". Russia: altri 130mila soldati
- Milan-Lazio 2-0, gol di Pulisic e Okafor: Pioli primo da solo
- Migranti, prove di intesa Meloni-Macron: resta distanza con Germania
- Catania, escursionista 58enne muore nel fiume Alcantara
- Atalanta-Juventus 0-0, Allegri resiste
- Schifani "Sui termovalorizzatori attorno a me respiro aria pesante"
- Atalanta-Juve 0-0, Allegri contento: "Un punto va bene"
- Termina a reti inviolate Atalanta-Juventus
- Ryder Cup, Europa avanti su Usa dopo seconda giornata
- Femminicidio Castelfiorentino, trovato morto il marito di Klodiana: si è suicidato
- Pensioni Quota 103, incentivo busta paga conviene?
- Gap stipendio uomo donna, indagine su manager: cosa dice
- Osimhen-Napoli, segnali di pace
- Roma, uccide madre e nasconde corpo in sacco dentro armadio
- Migranti, a Lampedusa nuovi sbarchi: arrivano in 80
- Sgarbi aderisce a progetto con Bandecchi e lancia un appello a Tajani
- Muore folgorato mentre si rade con il rasoio elettrico
- E' morto Tommaso Accardo, Fiorello ricorda l'attore
- Forza Italia, Tajani: "Puntiamo al 20%"
- Ryder Cup, Europa trionfa a Roma: Usa battuti
- Napoli travolgente al “Via del Mare”, 4-0 sul Lecce
- Incendio Murcia, l'audio di una ragazza: "Mamma, muoio"
- FOTO | VIDEO | A Roma la XXI edizione di Fiaba day: “L’accessibilità è un diritto, non un privilegio”
- Manovra 2024, Landini: "Situazione drammatica"
- Roma-Frosinone 2-0, gol di Lukaku e Pellegrini
- La Roma batte 2-0 il Frosinone, a segno Lukaku e Pellegrini
- Taxi, sciopero il 10 ottobre: i motivi della protesta
- Droga, allarme fentanyl: oro bianco dei 'Chapitos' sbarca nell'Ue
- Forza Italia, Pichetto "Opportunità per ruolo importante Italia e Ue"
- Prezzi e tassi alti bloccano economia, soffre l'industria: previsioni Csc a tinte fosche
- Migranti, l'inchiesta: "Ecco i consigli del trafficante per ingannare il sistema in Gb"
- **Calcio: Serie A, Lecce-Napoli 0-4**
- Motogp, in Giappone vince Martin dopo la bandiera rossa per la pioggia
- Ucraina, abbattuti 15 droni russi su Odessa e Mykolaiv
- Lecce-Napoli 0-4: gol di Ostigard, Osimhen, Gaetano e Politano
- Migranti, tensioni con l'Italia: sulla Germania pesano le prossime elezioni
- Medicina Top - 30/9/2023
- Taxi Roma, Ghini: "Termini come Lampedusa per i turisti"
- Prezzi bloccati e sconti a Milano, ecco negozi e supermercati nel patto salva spesa
- Cultura, Banca Ifis inaugura a Mestre il 'Parco
- Brindisi, accoltella 17enne a San Vito dei Normanni: arrestato 52enne
- Santanchè “Positivi i dati sul turismo a settembre, meglio di Spagna e Francia”
- Federica Pellegrini a Verissimo: "Mia figlia nasce tra Natale e Capodanno"
- Meteo, nuova ondata di caldo africano: le previsioni di oggi e domani
- Medicina, disturbi venosi, flebologi a confronto su trattamenti e gestione pazienti
- Neuromielite ottica, Sno: “I pazienti colpiti rischiano di sviluppare grave disabilità”
- Golf, Stocchi: "Ryder Cup 2023 vetrina attrattiva fondamentale per Roma"
- Commercio estero, Kuhn (Bper): "Stati Generali momento di ascolto del mondo export"
- Biella, cadavere in cassonetto: fermate 4 persone
- Esselunga, Calenda fa il bis: "Salvini non ci rompere le p... parte seconda"
- Slovacchia, il partito filorusso dell’ex premier Fico vince elezioni
- Concluso V Festival Nazionale dell'Economia Civile, faro su comunità e territori
- Ucraina-Russia, Mosca abbatte droni di Kiev su Belgorod
- Giorgio Napolitano il più citato a settembre su radio e tv italiane
- Da cannucce a imballaggi con il Polypaper un rivestimento impermeabile e resistente
- MotoGp Giappone 2023, Martin vince gara sprint e Bagnaia terzo
- Commercio estero, Zurino (Ief): "Fare team fondamentale per portare l'Italia nel mondo"
- Roma, Pippo Baudo: "C'è una dittatura dei tassisti"
- Milano, cane abbandonato da mesi sul balcone: salvato da guardie zoofile
- Giallo a Torino, cadavere in casa con ferite alla testa
- Atalanta-Juve, Allegri: "Non siamo favoriti per scudetto"
- Crosetto: "Germania blocca migranti da una parte e li agevola dall'altra, geniale"
- Boom robotica, installati nel mondo 531mila automi
- Automobilismo, 1000 Miglia:a giugno edizione 2024, brand sempre più internazionale
- Mattarella “Barriere architettoniche ledono dignità intera società”
- Padova, uccise la figlia: avrà sconto di pena per cella troppo piccola
- Ucraina-Russia, ecco quali sono gli obiettivi legittimi secondo Medvedev
- VIDEO | Al Quirinale un concerto dedicato a Giovanbattista Cutolo
- Influenza, il virus in Europa e nel mondo: i dati di oggi dell'Oms
- Bonus trasporti 2023, oggi 1 ottobre il click day: lunga coda sul sito
- Ryder Cup, Urso: "E' straordinaria vetrina per Made in Italy"
- Fi, Tajani “Più passa il tempo più noi cresceremo, arriveremo al 20%”
- La boutade di Salvini dall’Esselunga: “Niente pesche ma tanta roba”
- Corona a Domenica In: "Mi ha chiamato il numero 1 della tv..."
- Elezioni Slovacchia, Fico: "Stop armi a Ucraina, ora aprire negoziati di pace"
- Udinese-Genoa 2-2, bianconeri si salvano in extremis
- Usa, Biden contro Speaker Camera: "Accordo terribile, sarà shutdown"
- Madre Terra - Il 4 ottobre la Festa degli Alberi nelle Scuole
- Stufa a pellet, ecco i bonus per uno sconto sull'acquisto
- Terremoto oggi Napoli, nuova scossa ai Campi Flegrei
- Taxi, ogni giorno attesa infinita alla stazione Termini di Roma
- Ronzulli: “La sinistra si metta l’animo in pace, non tornerà il governo tecnico”
- Animali, Amodio: "Nelle foto di Human Dog un racconto zooantropologico"
- Animali, Mazzoli (Radio 105): "Educazione civica a scuola può aumentare sensibilità"
- Taxi, Barillari: "A Termini dopo attesa infinita ho scattato foto"
- Italia Viva, Rosato lascia partito Renzi: "Sbagliato rompere con Terzo polo"
- Vaccino covid Lazio dal 2 ottobre: a chi spetta, come si prenota
- Turchia, attacco al ministero degli Interni ad Ankara
- VIDEO | Calenda alla Marelli, gli operai gli girano le spalle e lui li insegue
- Arezzo, rissa in strada: morto 38enne
- Migranti, Tunisia: "Non siamo gendarmi a difesa dei confini di altri"
- Fedez, il chirurgo che lo operò per tumore: "Credo sarà dimesso in pochi giorni"
- MotoGp Giappone, pioggia a Motegi e gara sospesa
- Atp Pechino 2023, Carlos Alcaraz batte Lorenzo Musetti
- Conte: "Nordio alimenta scontro tra politica e magistratura"
- Turchia, attentato al Ministero dell’Interno. Kamikaze si fa esplodere
- Sono 25 i morti sulle strade italiane nell'ultimo weekend
- Fedez in ospedale, ecco tutto quello che sappiamo
- Schlein “C’è bisogno di investimenti sulla sanità, via limiti alle assunzioni”
- Allegri “Favoriti senza coppe non è un’equazione”
- Italia e mondo tra rischio-debito e ripresa, il j’accuse di Tremonti
- Mourinho: "Non sono io il problema della Roma, lotterò fino al 30 giugno"
- Sorsi di benessere - Una tisana dopo pasto che favorisce la digestione
- Inondazioni a New York, il sindaco: "Evento meteo pericoloso, state a casa"
- Incidente sulla statale Sorrentina, un morto in scontro auto-moto
- Pecoraro Scanio "Il G7 sia ospitato nel Castello di Taranto"
- Golf, a Roma lanciata la piattaforma per gli appassionati nel mondo
- Forza Italia, Schifani "Insegnamento Berlusconi non è andato disperso"
- Tajani "Andremo avanti sino a fine legislatura"
- Bologna-Empoli 3-0, decide la tripletta di Orsolini
- Ucraina, un anno fa le annessioni: Putin proclama 'la giornata riunificazione'
- Quirinale, Mattarella ospita orchestra in cui suonava musicista ucciso
- Martin vince la Sprint Race di Motegi, Bagnaia sul podio
- Migranti, giudici accolgono ricorso tunisino portato a Pozzallo: "Decreto illegittimo"
- Fedez ricoverato, come sta
- Regioni, cinque i progetti vincitori della call 'I Giovani costruiscono il futuro'
- Slovacchia, un cane al volante 'sorride' all'autovelox: la foto è virale
- Belve, la Rai dice no a Fedez. Fagnani: "Non condivido"
- Schlein "La priorità è la difesa della sanità pubblica"
- Salvini e il post dall'Esselunga: "Niente pesche". Pioggia di critiche
- Fabrizio Corona a Domenica In: "La libertà? L'ho trovata anche in carcere"
- Giustizia, Nordio: "Intercettazioni su mafia e terrorismo non si toccano"
- Mourinho non ci sta “Non sono il problema della Roma”
- Scuola, l'ex ministro Azzolina: "Contro precariato programmazione e concorsi ogni 2 anni"
- Condoni, in 50 anni incassati 148 miliardi: target sempre mancati
- Lievo calo di fiducia per Giorgia Meloni e il governo: il sondaggio
- Ucraina, Russia si prepara ad anni di guerra: l'analisi degli 007
- Intesa Sanpaolo sceglie iGenius per la generative business intelligence
- Schlein: "Da Governo approccio muscolare verso magistratura"
- Giorgetti “Servono scelte difficili”
- Spagna, incendio in discoteca a Murcia: "Almeno 6 morti"
- Centrodestra, Occhiuto "Spazio enorme per Forza Italia"
- Trasporto marittimo, Acampora: "Sistema Confcommercio è centrale per nuove politiche''
- Nordio "Nessun controllo del potere esecutivo sulla magistratura"
- Giorgetti: “La situazione economica è molto delicata, sono necessarie scelte difficili”
- Ascolti tv, 'Tu si que vales' domina la prima serata
- Incendio sul traghetto da Lampedusa a Porto Empedocle, salvi tutti i passeggeri
- Europee, Bonaccini: “Io mi candido a fare il nonno”
- Gb, attacco informatico manda in tilt il sito della Royal Family
- Prezzi bloccati, patto anti inflazione da oggi 1 ottobre: ecco chi aderisce
- Lavoro: Manageritalia, lavorare nel turismo piace agli italiani ma con stipendi maggiori
- Crosetto contro la Germania: “Bloccare i migranti da una parte e aiutare a farli girare dall’altra, geniale”
- Crosetto “si bloccano migranti da una parte, si agevolano dall’altra”
- Pareggio last minute dell’Udinese, 2-2 contro il Genoa
- Fiamme sul traghetto da Lampedusa a Porto Empedocle, tutti salvi
- Bologna-Empoli 3-0, tripletta di Orsolini
- Ucraina-Russia, Romania accusa Mosca: drone avrebbe violato spazio aereo
- Migranti, Musk: "Germania viola sovranità Italia"
- Bologna, tenta di stuprare 14enne alle giostre: denunciato 21enne
- Forza Italia, stretta sui morosi azzurri: chi non paga decade da incarichi
- Ucraina, Medvedev: "Russia conquista altre regioni, vinceremo"
- Animali, De Bellis (Coop): "Con Alimenta l'Amore ribadiamo approccio responsabile e affettivo"
- Nadef, Giorgetti: "Dismissioni per l'1% del Pil"
- Nordio “Lentezza dei processi ci costa il 2% del Pil”
- Calcio, Capua: "Ora riqualificare gli stadi"
- Esselunga, Follini: "Si combatte su simboli invece che su realtà"
- Papa Francesco in piazza San Pietro per il Concistoro, crea 21 nuovi cardinali
- Arnaldi spreca 3 match point, eliminato nell'Atp Pechino 2023
- Gb, William in viaggio da solo a Singapore. Kate fa la mamma
- Roma, domani riparte il tram 8
- Ascolti tv, 'Tale e Quale Show' primo nel prime time
- Italia Viva, Rosato lascia partito Renzi: "Sbagliato rompere con Terzo polo"
- Lievo calo di fiducia per Giorgia Meloni e il governo: il sondaggio
- Esselunga, Follini: "Si combatte su simboli invece che su realtà"
